RICARICARE IL SALVADANAIO ENERGETICO E PRODURRE BUONUMORE

Il deficit delle nostre energie è sempre dietro l’angolo, a causa di giornate oramai stressanti per tutti, sempre in corsa contro il tempo, relazionandoci con persone non sempre serene e felici, e soprattutto calcolando anche gli imprevisti dolorosi che possono toccarci senza preavviso.

Ci sono delle attività in grado di mantenere o riportare SU il nostro livello di energia, alle quali possiamo ricorrere in momenti critici, oppure da utilizzare quotidianamente a scopo preventivo.
Ecco un veloce “pronto soccorso energetico” per tutti:

1. ASCOLTARE MUSICA
Ci saranno sicuramente persone che amano la musica più di altre, ma in linea generale la musica è in grado di generare onde vibrazionali di grande intensità, che predispongono al buon umore soprattutto quando la tipologia della musica ascoltata si allinea al gusto personale.

2. GUARDARE LA TV
Anche guardare la TV può essere una buona ricarica, purché ovviamente si scelgano programmi con un contenuto che possa renderci sereni o che ci facciano sorridere o rilassare.

3. GIOCARE CON I FIGLI O GLI ANIMALI
Giocare, essere creativi, sfidarsi in un gioco da tavolo avvincente in famiglia, praticare dello sport insieme, colorare, visitare una mostra o andare ad un cinema, portare il cane al parco, giocare col gatto, sono tutte attività di grande potenziamento energetico.

4. CURARE IL PROPRIO CORPO
Qualcosa di più personale è il prendersi cura di sé attraverso una doccia con un prodotto che vi piaccia tanto, una crema da spalmare con voluttà, una maschera di bellezza, un profumo per voi evocativo e avvolgente. Tutto ciò che restituisce bellezza e piacere andrebbe ricercato quotidianamente, perché è un esercizio in grado di tenere alto il nostro salvadanaio delle energie. Persino indossare l’abito che più ci piace, o truccarsi anche per stare in casa, ci regala postura ed un modo di percepire noi stesse completamente diverso in grado di influenzare le reazioni che suscitiamo agli altri.

5. PRATICARE LA MINDFULNESS la quale ci insegna che NOI NON SIAMO I NOSTRI PENSIERI.

7. PRATICARE LA GRATITUDINE che funge da attrattore nei confronti delle cose belle… mette in moto qualcosa di inspiegabile che porta a noi le cose desiderate. La gratitudine è l’atteggiamento di chi assapora la vita per quello che è, riconoscendo il miraoclo in qualunque cosa: di conseguenza si ssentirà sempre nell’abbondanza e mai nella scarsità, al punto da richiamare a sé l’abbondanza stessa, come fosse calamitata! La gratitudine può essere manifestata anche in concreto nei confronti di persone precise, pronunciando un sincero GRAZIE a qualcuno che realmente ha portato un valore aggiunto nella nostra vita… e oltretutto lo renderete felice! Se non ci riuscite a voce, scrivetegli una bella lettera ed inviatela. Farà bene a voi e alla persona. Se siete grati per quanto vi circonda, potete sia scriverlo che pronunciarlo ad alta voce. Io per esempio sono solita fare il giro della casa mentre pulisco e dico ad alta voce “grazie per il colore di questo muro! Grazie per il bellissimo pavimento in legno! Grazie per i mobili bianchi! Grazie per la lavastoviglie che mi fa risparmiare tempo e fatica! Grazie per l’armadio a muro che ha tanto posto! Grazie per la dispensa piena! Grazie per i fornelli a 6 fuochi!”.

Spero vogliate provare questi metodi, fatemi sapere come va!

Lascia un commento