FASHION&LIFESTYLE

Nuova stagione, siamo pronti!

Dopo interminabili giri di perlustrazione tra i vari negozi dei brands a cui sono più affezionata (e amo citarne alcuni: Zara, Stradivarius, Pimkie, H&M, Bershka, Zuiki), sono arrivata a tutte le conclusioni possibili su quali siano le tendenze per questo autunno inverno 2017-2018 oramai alle porte.

Intramontabili già dallo scorso inverno i vari frappalà, ma si, dai, ci siamo capite!, le rouches che molte chiamano “rouge” perchè il francese maccheronico ce piace!, insomma tutti i riccioli, i volànt, le balze in tutte le declinazioni possibili che presto ci stancheranno di brutto, anche per la poca praticità di alcuni capi che in autunno o primavera saranno anche portabili, ma mi dite che fine fanno poi tutti quegli ammassi di tessuto quando dovete infilarli dentro alle maniche di un cappottino???

Poi abbiamo il colore rosso, in pole position, e il colore senape… accenni timidi di verde bottiglia, un pò di rosa shocking sparso, ma solo in rari negozi, il borgogna che fa tanto autunno e soprattutto nero, nero a volontà, ma qui credo possiamo essere tutte contente.

Le perle sono la new entry di questo periodo, inserite in scollature, maniche, gambe di pantaloni jeans e le vedremo anche nelle collezioni primavera-estate 2018. I giubbottini modello chiodo o giacche di fattura più semplice resistono con la loro linea rock, declinata in tutti i colori dal nero classico, al rosa, verde bosco e quant’altro e cambiano anche il tessuto passando dalla semplice ecopelle, all’ecocamoscio, ecovelluto, ecotutto.

I jeans si manifestano con strappi sempre più estroversi; superati i tagli sulle ginocchia siamo passati alle sfrangiature finali. Ovviamente io ne comprai uno più di un anno fa e ce l’avevo solo io, ho fatto prima a venderli che a metterli e ora spopolano ovunque!, ma dettagli… in tutta sincerità sto imparando a selezionare cosa sia semplicemente “di moda” con cosa sia “di moda per una donna di 48 anni”, il che non guasta.

Sul tema cappelli abbiamo un grande ritorno che è quello del classico cappellino “da pittore” che a me è sempre piaciuto tantissimo, anche con perle aggiunte per chi lo gradisce. Grande ritorno anche del cappelletto da marinaio con visiera, io lo acquistai nove anni fa, in tempi non sospetti, di ottima fattura e quest’anno lo riciccio con vero piacere!

Parliamo ora di scarpe: sempre attualissimi i biker boots, e sempre più ricchi di borchie e fibiette, e adesso anche perle, non pensavate mica di scamparla, sulle scarpe? Vanno alla stragrande anche i mocassini, le stringate sempre in auge, e gli stivali “skin-shoe” con le lunghezze elasticizzate a mo’ di seconda pelle, graditissimi se sopra il ginocchio (sempre molto sexy, ma dipende anche dalla gamba, altrimenti meglio evitare, infatti io evito!)…

Le borse vanno un pò in tutti i modelli, c’è sempre grande apertura su questo tema, quindi via libera senz’altro alle city bag e work bag di ogni tipo, e alle tracolline sempre molto trendy e praticissime, anche se penalizzano di brutto chi ha la sindrome della lumaca (cioè la sottoscritta) che necessita di portarsi sempre casa dietro.

Ecco, diciamo che per il momento vi ho detto tutto, ora non ci resta che riprendere con il nostro (oculato) shopping, ricordandoci sempre che quello che oggi ci sembra irresistibile ed irrinunciabile, tra qualche mese lo vedremo come “passato” e desidereremo altro… quindi, se la novità ci attira, acquistiamola…. una, però, non dieci repliche!, così sarà più facile e meno dispendioso cambiare. Questo principio non vale per chi ama adottare un look basico e minimal, perchè le cose basiche, sappiatelo, non passano mai di moda. Se quindi trovate l’affare della vita che di solito si traduce in “prezzo basso-modello basic-tessuto ottimo-assortimento colore”, non esitate a fare la dovuta scorta perchè quelle cose le metterete sempre.

Un bacione grande a tutte e vi aspetto sempre sul mio canale youtube dove parliamo di questo e di molto altro! Qui il link: https://www.youtube.com/c/thehiddenbeauty  ed ovviamente sul mio profilo Instagram: https://www.instagram.com/hiddenbeauty422/?hl=it

A presto!

SABRINA PIETRANGELI

Tagged , , , , , , , ,

About Sabrina Pietrangeli

Scrittrice, bioeticista e youtuber, fondatrice di una associazione Onlus di matrice socio-sanitaria. Amante della vita e della bellezza, riporta nel suo quotidiano e nel rapporto con gli altri tutto il suo carico di esperienze e di desiderio di dare e ricevere vita.
View all posts by Sabrina Pietrangeli →

5 thoughts on “Nuova stagione, siamo pronti!

  1. Ciao Sabrina!non potevo certo mancare..sono un po’meno assidua ultimamente sui social,ma x un buonissimo motivo:finalmente ho trovato lavoro,e non uno qualsiasi,ma uno che mi piace tantissimo!però ti seguo sempre molto volentieri!un bacio e buon autunno!🍇🍄🍎🌰🍁🍂

Lascia un commento