LE FERITE DELL’ANIMA

Le ferite sono dei traumi, dei blocchi vissuti nei primi 15 anni di vita, che si sono cristallizzati all’interno del nostro archivio emozionale, il cervello limbico, e che hanno un riverbero energetico costante, cioè risuonano quando ci sono accadimenti che le fanno andare in co-vibrazione.

Noi rispondiamo agli eventi, alle persone e alle difficoltà in modo inconsapevole attraverso le ferite. Veniamo letteralmente “pilotati” dalle ferite, che sono padrone di quel 10% di conscio che possediamo.

Se però operiamo un cambiamento grazie alla consapevolezza acquisita attraverso un percorso di crescita personale (psicoterapia, counseling, coaching, percorso spirituale), questo porta ad una elevazione di coscienza che ci permette di gestire le nostre ferite.

La trasmutazione di una ferita avviene diventandone consapevoli, imparando a stare a contatto con essa senza cercare rifugio, ad amare i propri punti di fragilità e costruendo un maschile dentro di noi che ci educhi alla resilienza.

 

COME CUCIRE UNA FERITA?

Stando dentro al dolore, con pazienza, nella fase acuta. Restare nella Selva Oscura, nella macerazione. Cedere alle vie di fuga significa riaprire ogni volta la ferita. Occorre disciplina e sacrificio costante per il tempo giusto per farla cicatrizzare.

La parte maschile che dobbiamo imparare a sviluppare, è quella che internamente ci dice: “Guarda, Sabrina, questo qua non va bene, e non lo fai più”.

Per quanto dolorose, le ferite ti permetteranno di arrivare all’incontro con l’Anima, la quale manifesterà i tuoi talenti, che sono nascosti dentro alle ferite. Non c’è nulla che sia esterno a noi, abbiamo scelto tutto. Ed è nostra responsabilità crescere, evolverci, superare le ferite, scegliere.

Devi avere fiducia nel tuo progetto animico. Anche se non lo ricordi, tu hai scelto la tua famiglia e le ferite che ti occorrevano per manifestare i tuoi talenti e per evolvere in questa incarnazione.

Una ferita evolutiva può durare tutta la vita, ma se sai metterla al tuo servizio, brillerai. Se ti occorre una compagna di viaggio nel tuo percorso di consapevolezza ed evoluzione, contattami attraverso i riferimenti nei box a destra; sarò la tua Coach.

Sabrina Pietrangeli

Lascia un commento