PROFESSIONAL ORGANIZER

IL CAMBIO DI STAGIONE… UN PASSO ALLA VOLTA!

Ecco una tip utile di fine stagione che riguarda il vostro armadio:
Spesso il cambio-stagione ci fa terrore perché lo riduciamo ad una AMMUCCHIATA senza precedenti di indumenti che appartengono a TUTTI i componenti della famiglia e ci si sfinisce con duecento lavatrici in un giorno, scatole in giro per settimane e conseguente attacco di panico e disturbo post-traumatico da stress.
Cerchiamo di renderlo un gioco divertente dove siamo noi ad avere il comando. Siccome è bene fare un passo alla volta, scegliamo ogni giorno cosa vogliamo fare: piccoli passi per un percorso comunque lungo.
Vediamo se vi serve come ispirazione quel che ho fatto io. Oggi c’e’ il sole, è l’ideale per stendere un bucato…
Mi sono alzata da poco e prima di uscire voglio avviare una lavatrice. Sebbene abbia il cestone che urla vendetta, ho preso l’occasione lavando un pigiamone casalingo di pile, che poi riporro’ via perché la stagione fredda oramai è finita, così con l’occasione ho infilato in lavatrice anche TUTTE le sciarpe e gli sciarponi di lana. Da oggi in poi userò quelli di cotone e simili, quindi lavero’ questi pesanti, li piegherò belli profumati e li riporro’ in una scatola da metter via fino al prossimo ottobre.
È un primo passo, ne seguiranno altri… i prossimi ad esser messi via saranno piumini imbottiti e giubbotti vari. Questo mi permetterà di vuotare parte dell’armadio a muro nello stanzino di casa, e potervi trasferire tutti i giubbini più leggeri di noi “ragazze” di casa, tipo quelli di ecopelle. Ciò farà respirare anche le bluse nell’armadio, ultimamente un pò compresse in attesa di un adeguato decluttering. I prossimi passi ve li dirò al più presto… #staytuned . E ricordate: una cosa alla volta e niente ansia. È un gioco, come l’armadio delle Barbie da piccole. E tale deve rimanere.
Sabrina Pietrangeli

Seguimi sul mio canale Youtube The Hidden Beauty, sul mio profilo 21Buttons “hiddenbeauty422” e sulla mia pagina Facebook The Hidden Beauty Official

Tagged , , , , , , , , , ,

About Sabrina Pietrangeli

Madre di 3 ragazzi, scrittrice e bioeticista, blogger e youtuber, fondatrice e presidente di una associazione Onlus di matrice socio-sanitaria. Amante della vita, della bellezza, della gioia, riporta nella sua quotidianità tutto il suo carico di esperienze e di desiderio di dare e ricevere amore.
View all posts by Sabrina Pietrangeli →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *