FASHION&LIFESTYLE

UNA MATTINA DA BLOGGER

Oggi ho vissuto la mia prima vera esperienza da “blogger”, anche se tra i mostri sacri di bravura e competenza di cui ero circondata, ero l’unica YouTuber e forse era il ruolo nel quale mi sentivo realmente “io”!

Sono stata ad un entusiasmante incontro negli studi televisivi di HSE24 a Roma Fiumicino, un bellissimo palazzetto dal di fuori, una macchina perfettamente organizzata dal di dentro. Tutto nuovo, bello, ho respirato una atmosfera di gioiosa competenza, laboriosità, entusiasmo per il proprio lavoro e dinamismo fresco ed operoso. Con me c’erano 5 fantastiche blogger, tutte più giovani (eh, si… è così 😉 )

Vi cito i loro nomi, così potete cercarle su Facebook, su Instagram e anche sui loro Blog nel web: @antheafashion, @impossibilefermareibattiti, @melaniamigliozzi, @dontcallmefashionblogger e @bertolinielisabetta.

Mi sono trovata immediatamente bene con ognuna di loro, ragazze naturali e desiderose di stringere rapporti di amicizia e collaborazione. Devo forzatamente ringraziare Marzia Lizzio che mi ha invitata a questo evento, e Michela Mari, che si occupa del marketing di HSE24, la quale tra l’altro ci ha subito messe a nostro agio, presentandoci e attentando alla nostra linea con dolcetti e bevande! Ma il punto focale della mattinata è stato l’incontro con Dimitri James, il Creator del marchio internazionale SKINN COSMETICS.

Skinn è una linea alla quale mi sono avvicinata da qualche tempo, incuriosita dalla freschezza del brand e dal packaging minimale ma lussuoso. Gli ingredienti di questi prodotti sono di origine naturale e non testati su animali. In Italia, HSE24 ha il compito di presentarli in spettacoli in diretta, dove Dimitri è l’Expert del proprio brand, e nessuno meglio di lui riesce a spiegarne l’essenza e il motore che ne anima da sempre la creazione e il perfezionamento continuo, sempre alla ricerca dei ritrovati più preziosi per contrastare l’invecchiamento cutaneo e preservare la bellezza di noi donne in modo naturale e duraturo.

Con lui abbiamo potuto ricevere informazioni su alcuni particolari prodotti, che poi ci sono stati omaggiati, e vi giuro ragazze che non vedo l’ora di iniziare ad usarli, anche se prima li voglio “studiare” per bene, perchè voglio presentarveli uno ad uno sul Canale col massimo della competenza… la stessa che mi ha vista studiare cosmetica per sedici lunghi anni in passato. Abbiamo visto come Dimitri stesso li utilizza sul viso delle sue clienti: oggi la nostra modella d’eccezione era Selvaggia, alias “Don’t Call Me Fashion Blogger”, che ha anche goduto di un make up completo grazie al quale abbiamo imparato come, con pochissimi tocchi e in maniera estremamente naturale, il viso di una donna possa guadagnare in freschezza e bellezza grazie all’utilizzo mirato di prodotti make-up.

La mattinata è proseguita con un tour all’interno degli studi, dove ho potuto ammirare l’accuratezza con cui vengono gestiti i set per le riprese, ho conosciuto diverse persone dello Staff e diversi personaggi importanti come il Maestro di Alta Moda Franco Ciambella, anche lui reperibile sul web; poi è finita con un buonissimo pranzo tutte insieme, un tempo prezioso nel quale abbiamo potuto conoscerci tutte, fare un sacco di foto, scambiare i nostri contatti nella speranza di poterci rivedere.

La cosa che più mi ha colpito, oltre a quelle già elencate, è l’assoluta naturalezza ed umiltà delle persone che ho conosciuto, parlo soprattutto di Creator importanti come Dimitri o come Franco… sono queste le cose che ti fanno capire che il successo arriva e rimane incollato a te, quando la disposizione d’animo è quella giusta, quando vedi nelle persone intorno a te un team su cui contare per arrivare insieme ai traguardi migliori. Oggi ho potuto sfatare il mito e pregiudizio che “fama” debba necessariamente corrispondere a “capriccio”, e ho confermato l’idea da me sempre avuta che se una persona è bella dentro, lo rimane in qualunque circostanza.

Grazie quindi a tutto lo Staff operativo di HSE24, con il quale spero di collaborare ancora in futuro.

Sabrina Pietrangeli

Tagged , , , , , , , , , ,

About Sabrina Pietrangeli

Madre di 3 ragazzi, scrittrice e bioeticista, blogger e youtuber, fondatrice e presidente di una associazione Onlus di matrice socio-sanitaria. Amante della vita, della bellezza, della gioia, riporta nella sua quotidianità tutto il suo carico di esperienze e di desiderio di dare e ricevere amore.
View all posts by Sabrina Pietrangeli →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *